Torna, con la sua XXII edizione, “Traccia in Festa”, che quest’anno diventa ancora più particolare in onore del quarantesimo anniversario dalla fondazione.

Nel 1989 un gruppo di genitori diede vita a una scuola che fosse luogo di crescita umana e culturale per i propri figli, oggi questa scuola coinvolge più di mille studenti e oltre ottocento famiglie, tra primaria, medie e licei.

SCUOLA “LA TRACCIA” IN FESTA: XXII EDIZIONE 1

Gli appuntamenti iniziano giovedì 30 maggio, alle ore 21:00 con la serata musicale “Una canzone per te” di Walter Muto. L’ospite di questa serata è un artista poliedrico, suona la chitarra, è corista, compositore, arrangiatore e autore di saggi.

Venerdì 31 maggio, dalle 21:00 in poi, un incontro dal titolo “Gaudì e la Sagrada Familia, un luogo di bellezza e relazioni”. A tenere questo momento sarà la professoressa Chiara Curti della Facoltà Antoni Gaudì di Barcellona, architetto e dottore in Scienze Umanistiche con una tesi sulla costruzione della basilica spagnola e autrice del libro “Sagrada Familia, La Cattedrale della Luce.”

Sabato 01 giugno, vi aspetta una giornata piena di attività, partendo dalle 14:30 con la sfida a squadre per studenti e genitori seguita poi da una serata con dj set e animazione a cura di “Traccia dance”. Dalle 18.30, inoltre, apre la cucina.

Domenica 02 giugno, alle ore 10:00, verrà tenuta la Santa Messa presso la Scuola, al termine della quale, Don Andrea Perego, testimonierà in merito alla vita nella favela. Al termine dell’incontro, aprirà la cucina “in musical”, con la compagnia teatrale La Traccia a cui seguirà poi l’estrazione per la lotteria.

SCUOLA “LA TRACCIA” IN FESTA: XXII EDIZIONE 2

Durante tutta la durata della festa, saranno installate delle mostre:

  • “Un luogo di bellezza, la Sagrada Familia”, sul pian terreno. È possibile prenotare anche una visita guidata, attraverso l’indirizzo: giorgio@valko.com
  • Il respiro degli alberi, foto di Fabrizio Panzeri, al primo piano. Il fotografo predilige come soggetto gli alberi e in linea con i principi della scuola, vuole ricordare le bellezza della natura.

L’evento si terrà presso la struttura che ospita la primaria e la secondaria, in Via Don Gnocchi a Maresso di Missaglia (LC). Per maggiori informazioni: info@scuolalatraccia.it – 039 5310109

Articolo precedenteRIFUGI APERTI: VIENI A CONOSCERE LA STRUTTURA ENPA
Articolo successivoRUBRICA “IL LUNEDÌ DEL PICCOLO LETTORE”: CONSIGLI DI LETTURA DALLA LIBRERIA “ MASCARI 5”