Sabato 12 e domenica 13 ottobre, torna la più importante fiera italiana dedicata alla famiglia “Bimbinfiera“, una manifestazione organizzata da RCS, che si rivolge ai neo genitori, ai loro bambini e a tutte le coppie in dolce attesa.
La 55^ edizione di Bimbinfiera, in programma al Parco Esposizioni di Novegro, approfondirà temi come la salute, il benessere, la sicurezza, la gravidanza, il parto, il gioco. Ci saranno dimostrazioni, incontri, workshop e attività dedicate.
Torna anche il Fun LAB, area storica di Bimbinfiera, ideata per intrattenere la famiglia. Il programma è ricco di attività: spettacoli musicali, laboratori creativi e l’area gioco. Non potranno mancare le “Famiglie Canterine”, il karaoke delle famiglie, e tanti gadget per tutti i bambini che parteciperanno alle attività.
Quest’anno, farà il suo debutto in fiera Food LAB, uno spazio in cui bambini e genitori potranno divertirsi con i laboratori de “La prova del cuoco in Tour”. Tutti i più piccoli, a partire da quattro anni di età, potranno partecipare ai laboratori a loro dedicati. Tra colori, impasti e decorazioni, sarà una bella occasione per divertirsi e stare insieme.
Tante le attività previste per questi due giorni:
-Per gli amanti della corsa e del brivido ci sarà la Stroller Race: la corsa di passeggini più pazza del mondo;
–Area gattonamento per tutti i bambini;
-Momenti di informazione e approfondimento, così come l’Area Salute, dove specialisti qualificati forniranno a mamma e papà validi consigli gratuiti su gravidanza, svezzamento, alimentazione e cura quotidiana dei bambini;
–Area nursery e area allattamento;
-I genitori potranno apprendere le tecniche di massaggio neonatale. I corsi, della durata di 20 minuti, si terranno ogni mezz’ora durante tutta la giornata.
Ricordiamo che ci saranno anche 100 espositori, per poter conoscere in anteprima le più importanti novità del settore!
Acquistando online il biglietto si potranno risparmiare 4€ e si potrà saltare la fila all’ingresso. I bambini fino ai 10 anni di età entrano gratis.