Lo scrittore Christian Antonini, autore del romanzo “Il mio amico Lancillotto”, porta un’esperienza unica per i bambini nella Libreria Volante di Via Bovara, a Lecco.

Sabato 21 settembre alle ore 16:00 tutti i bimbi dagli otto anni in su che lo desiderano, sono invitati in compagnia di un genitore, un parente o un amico. Lo scrittore farà giocare i presenti suddivisi a coppie, tra amici o i bimbi con i propri genitori.

A seguire, alle 16:50, sarà possibile partecipare ad un incontro gratuito di prova, del Corso di scrittura per bambini e ragazzi dai 9 ai 13 anni. Chi si sentirà ispirato potrà iscriversi definitivamente al corso, che avrà inizio a ottobre.

IL MIO AMICO LANCILLOTTO, CON CHRISTIAN ANTONINI 1

Le avventure di Lancillotto e Tommi iniziano al loro incontro, che avviene in un bosco. Il piccolo Tommi sta sfuggendo dai bulli che gli hanno teso una trappola a colpi di palle di neve, ma smarrisce la via ed è in questo momento che conosce Lancillotto, un grande orso che pare essersi perso anche lui. Dopo aver capito perché l’animale porta un collare, insieme riescono a trovare la via per il parco protetto in cui Lancillotto vive e lì Tommi troverà anche la sua famiglia.

L’ingresso ha quota 2 euro per partecipante, oppure l’acquisto di un libro.

Articolo precedenteCAMBIO DI STAGIONE: AFFRONTALO AL MEGLIO CON LAVANDERIA LAVAPIU’
Articolo successivoTOUR INTERATTIVO AL CASTELLO SFORZESCO DI MILANO