È arrivato quel periodo dell’anno in cui abbiamo il compito di ripulire coprimaterassi e piumoni prima di metterli nell’armadio. La lavanderia LavaPiu di Viale Montegrappa presta dei servizi efficaci e convenienti per rendere questo cambio di stagione più semplice.

CAMBIO DI STAGIONE: AFFRONTALO AL MEGLIO CON LAVANDERIA LAVAPIU’ 1

Ma perché scegliere proprio quest’attività self-service? Innanzitutto, su Lecco e provincia, offre il maggior numero di macchine, dodici in totale, sei per il lavaggio e sei per l’asciugatura.

Per chi ha necessità di organizzarsi, una comoda applicazione sul telefono permette di controllare in tempo reale lo stato delle macchine ed è anche possibile prenotarle.

Ad assicurare un trattamento di qualità, sono le tre diverse tipologie di detergenti, che entrano in funzione a seconda del tipo di lavaggio richiesto: per i capi più delicati o per lo sporco più ostinato e l’azione di doppio risciacquo elimina ogni residuo garantendo che la pelle non ne entri a contatto. Si conclude il servizio di lavaggio con un’iper-centrifugazione, che minimizza il residuo di acqua in modo da rendere più veloce ed economica l’asciugatura.

Sergio, proprietario dell’attività, ci ha regalato alcune nozioni e suggerimenti che possiamo applicare anche a casa per un risultato impeccabile.

Ci spiega come la fase di essiccazione deve assolvere a due compiti: l’asciugatura e la rimozione di micro polveri, acari e le rispettive uova, che tipicamente si depositano su tutti gli imbottiti. Gli acari prediligono un ambiente caldo e umido, per questo il solo lavaggio non è sufficiente per la totale asportazione, il passaggio fondamentale è quello dell’essiccazione pio asciugatura.

CAMBIO DI STAGIONE: AFFRONTALO AL MEGLIO CON LAVANDERIA LAVAPIU’ 2

Con il trattamento Materasso Premium, è necessario solo pretrattare la copertura del materasso, passando il picchio, un accessorio da aspirapolvere che ha delle lamelle battenti e rotanti. Una volta completato questo passaggio basterà lavare la copertura a 40 gradi e dopo averla fatta asciugare possiamo rimetterla.

Quando maneggiamo capi e tessuti, dobbiamo ricordare che la lavatrice, purtroppo, non è un oggetto magico e per avere un risultato ottimo, bisogna prendere degli accorgimenti in base al materiale e alla quantità del carico, ma con i consigli di Sergio e le soluzioni offerte da LavaPiù fare il bucato non è mai stato così semplice.

Articolo precedenteCAMMINATA DELLA SALUTE: SULLA CICLABILE PER SENSIBILIZZARE
Articolo successivoIL MIO AMICO LANCILLOTTO, CON CHRISTIAN ANTONINI