La settimana più pazza dell’anno è finalmente iniziata.

Torna l’attesissimo appuntamento con il tradizionale Carnevalone di Lecco. Si prospetta una settimana ricca di iniziative da non perdere. Il menù del Carnevale prevede come sempre aria di festa, carri allegorici, coriandoli e tante sorprese. Tutti i bambini si preparano a festeggiare in grande stile.

Domenica 3 marzo, con la nomina e la consegna delle chiavi ai Regnanti, si è ufficialmente aperto il Carnevalone di Lecco, che per tutta la settimana, vedrà Re Resegone, Regina Grigna e il Gran Ciambellano, impegnati in diverse attività. 

Giovedì 7 marzo ore 16:30, ritorna l’apprezzata animazione a cura de “ilfiloTeatro” in Piazza XX Settembre (di fronte al Palazzo delle Paure). È previsto quindi il ritrovo per tutti i bambini con animazione e merenda. 

La giornata si conclude con una cena con i Regnanti presso il Salone dell’Oratorio di S. Francesco, in Piazza Cappuccini (con ampio parcheggio interno). Il Gran Gala prevede cena e serata musicale con DJ MAX. 

Venerdì 8 marzo ore 15:30, i Regnanti faranno un tour per le vie delle città. 

I FESTEGGIAMENTI culminano sabato 9 marzo ore 14:30, con la partenza dell’attesissima sfilata del Carnevalone da Piazza Cappuccini. Il corteo sfilerà per le vie del centro, per poi raggiungere Piazza Garibaldi, intorno alle 16:30, dove si terranno le premiazioni e l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici della “Torre” di Primaluna. 

Il Carnevalone non si conclude certo qui. In serata, la grande festa si sposterà in Piazza Garibaldi con Dj Alberto Zanni e in Piazza XX Settembre con la musica country di “700 metri sopra il cielo”. 

Ecco il programma dettagliato:

Domenica 3 marzo 

  • ore 16: ritrovo in piazza XX Settembre con i Regnanti e il corpo musicale Santa Cecilia di Barzio. Consegna delle chiavi della città

Martedì 5 marzo

  • Visita dei Regnanti alle Scuole dell’Infanzia

Mercoledì 6 marzo

  • ore 15: visita dei Regnanti all’Istituto “Airoldi e Muzzi” con accompagnamento musicale di Daniele Violi
  • ore 19.30: cena con i ragazzi diversamente abili presso il Circolo Campaniletto di Pescarenico

Giovedì 7 marzo

  • ore 16.30: Piazza XX Settembre (fronte Palazzo delle Paure) animazione e merenda per tutti i bambini. Le allieve del GALAS truccheranno le mascherine
  • 20.00: Gran Gala presso il salone dell’Oratorio San Francesco, in piazza Cappuccini. Cena con i Regnanti e serata musicale con DJ Max. Prenotazione obbligatoria entro il 5 marzo

Venerdì 8 marzo

  • dalle 15:00 alle 18:00 tour dei Regnanti

Sabato 9 marzo

  • ore 14.30: partenza della Sfilata del Carnevalone da piazza Cappuccini, con il corteo per il centro città
  • ore 16.30/17: premiazioni ed esibizione in piazza Garibaldi del Gruppo Sbandieratori e Musici della “Torre” di Primaluna
  • ore 21: serata musicale 
  • Piazza Garibaldi: Dj Alberto Zanni e Stefania Giordano
  • Piazza XX Settembre: Musica Country con “700 metri sopra il cielo”

Articolo precedenteCARNEVALE AL CENTRO COMMERCIALE “LE PIAZZE”: SABATO GRASSO IN COMPAGNIA DI MINNIE E TOPOLINO
Articolo successivoSABATO DI LETTURE AD ALTA VOCE PRESSO LA BIBLIOTECA DI LECCO