Per iniziare la settimana nel migliore dei modi, vi comunichiamo tutti gli appuntamenti per il mese di ottobre al Planetario di Lecco.

Si parte da martedì 1 ottobre, con la serata organizzata dal Planetario di Lecco e Immagimondo, dedicata alla conquista della Luna.
Mentre giovedì 3 ottobre, è prevista la visita all’osservatorio di Merate.

Venerdì 4 ottobre ci sarà “Apocalypse week”, una settimana dedicata alle catastrofi cosmiche passate e future. Mentre sabato 5, si terrà il solito appuntamento con il Sabato dei Bambini (dai 6 agli 11 anni) con il Jurassic Day, dedicato alla scomparsa dei dinosauri.

Domenica 6, una proiezione in cupola intitolata “Spettacolo d’impatto”. Per chiudere la settimana, venerdì 11 alle 21 il tema più attuale: il riscaldamento globale, di cui parlerà il climatologo Roberto Azzoni.

Imperdibili le altre due conferenze del venerdì: il 18 alle 21 Gabriele Ghisellini, astronomo dell’osservatorio di Merate, terrà la serata “La freccia del tempo”. Venerdì 25 alle 21 Claudio Lafranconi, preside dell’Istituto Fiocchi, docente di Matematica e Scienze e viticoltore parlerà de “La Luna, l’orto e la cantina”.

Consueto l’appuntamento con il Sabato dei bambini dai 3 ai 7 anni, il 19 ottobre alle 15 e alle 16.30, con il maialino spaziale Gruby e le proiezioni in cupola di domenica 13, 20 e 27.

Ricordiamo inoltre, che a partire da lunedì 21 ottobre, il Planetario di Lecco si farà sempre più internazionale, con i corsi di astronomia in inglese. Si terrà una serata al mese, 18 novembre e 9 dicembre.

Per maggiori informazioni, consultare il sito www.deepspace.it o telefonare al numero 328 8985316.