La mostra organizzata al Museo della Seta di Abbadia con i burattini ecologici, ha suscitato notevole interesse tra grandi e bambini. 

I burattini, realizzati da Ana Lia Zamorano, cercano di promuovere il rispetto per l’ambiente e la memoria. Sono un modo alternativo per contrastare la società dello spreco. Si tratta di una cinquantina di opere, realizzate con carta e rifiuti, per dare nuova forma alla materia.

Sono in tanti a visitare l’esposizione che raccoglie le opere plasmate dalla professoressa di spagnolo e maestra burattinaia argentina. Con la sua tecnica, l’artista riesce a regalare nuova vita ai rifiuti, trasformandoli in splendidi burattini. 

Un vero e proprio messaggio culturale contro gli sprechi. Una mostra interessante e decisamente attuale. Proprio per questo motivo, l’assessore alla cultura Laura Mandelli, ha deciso di prorogare la mostra fino a sabato 16 marzo. 

È possibile vedere i burattini su prenotazione telefonando al museo 0341.700381, mercoledì-giovedì-venerdì dalle 14 alle 18 e sabato dalle 10 alle 12. V

Visita guidata su appuntamento.  

Museo della Seta di Abbadia Lariana via Nazionale, 93

Articolo precedenteVALMADRERA, NUOVI APPUNTAMENTI CON LE LETTURE ANIMATE PER BAMBINI
Articolo successivo“INCONTRI FAVOLOSI”: SECONDO APPUNTAMENTO CON TREMOTINO AL PALLADIUM DI LECCO