Domenica 19 maggio si terrà a Lecco la “Biciclettata non competitiva“, organizzata dal Piedibus e promossa dall’assessorato dell’ambiente e dei trasporti del comune di Lecco.
I percorsi in programma sono due: il primo, con lunghezza di percorso pari a 15km, aprirà le iscrizioni alle ore 9.30 con punto di ritrovo in piazza Garibaldi. La partenza è fissata per le ore 9.55.
Il secondo, pensato per i più piccoli con i suoi 4km di percorso, avrà come punto di ritrovo l’area del cimitero di Castello in via Ponte Alimasco.
Le iscrizioni sono fissate per le ore 10.45 con successiva partenza alle ore 11.00 verso il Parco Belvedere, dove alle ore 11.30 verrà offerto un rinfresco e avverrà l’estrazione di diversi premi.
L’iscrizione è gratuita, con possibilità di preiscrizione sul sito www.eco86.it.
A questo evento è felice di partecipare l’assessore dell’ambiente del comune di Lecco, Alessio Dossi, il quale sottolinea l’importanza dei temi ambientali e della sostenibilità , divenuti finalmente argomenti centrali, e si augura che questo evento possa essere un messaggio significativo per i cittadini.
In caso di maltempo la biciclettata sarà rimandata al giorno 22 maggio.