Con l’accensione delle “Luci su Lecco” che illuminano la città, è finalmente iniziato il periodo delle festività natalizie.

Per completare il tutto, e rendere l’atmosfera ancora più calda e accogliente, venerdì 29 novembre alle ore 17:00, si terrà la cerimonia di accensione dell’albero di Natale e l’inaugurazione della pista di pattinaggio.

Ricordiamo che questi simboli prestano particolare attenzione alla solidarietà. Quest’anno infatti, in piazza Garibaldi, sarà possibile effettuare presso la pista del ghiaccio una donazione per contribuire all’acquisto di sei letti elettrici da destinare al reparto di oncologia dell’Ospedale Manzoni.

La pista di pattinaggio quest’anno sarà ancora più grande, circa 700 metri complessivi, con più spazio per pattinare sul ghiaccio.

All’accensione dell’albero, seguirà quindi l’inaugurazione della pista XXL, un’inaugurazione in grande stile con lo spettacolo “Justly on Ice” con pattinatrici in costume, in grado di intrattenere i più piccoli.

Orari apertura: dal 29 novembre al 23 dicembre dalle 10.30 alle 23 nei giorni festivi e dalle 15 alle 22 nei giorni feriali. Dal 24 dicembre al 6 gennaio è aperta con orario continuato dalle 10.30 alle 23. Dal 7 gennaio al 10 febbraio riprende l’orario 10.30-23 nei giorni festivi e 15-22 nei feriali. 

Ricordiamo anche un altro tradizionale momento di festa, come quello pensato in occasione della Festa del Santo Patrono della città, durante il quale verranno distribuite le tradizionali mele (pòmm) di San Nicolò.

Costo del biglietto: 6 euro (4 euro senza pattini) per adulti – 3 euro per bambini sotto il metro d’altezza.

Articolo precedenteLECCO, TEATRO INVITO “C’È SPETTACOLO A TEATRO”: “STORIA TUTTO D’UN FIATO”
Articolo successivoLECCO, OTO LAB SI TRASFORMA IN UN VILLAGGIO DI NATALE: XMAS LAB