Lunedì 6 gennaio torna il corteo storico della Valle San Martino, che animerà il centro di Calolziocorte nel pomeriggio dell’Epifania.

Protagonisti saranno i personaggi della Natività, ma anche le figure storiche della Cristinità. Si darà spazio anche agli sbandieratori e alla musica delle bande cittadine.

L’appuntamento è per le ore 15:00, con partenza del corteo da Villa De’ Ponti. Il colorato corteo partirà quindi verso il centro città attraversando corso Dante sulla Lecco-Bergamo, Largo Garibaldi, piazza Vittorio Veneto, via Martiri e via XXIV Maggio fino alla Chiesa Arcipresbiterale per lo spettacolo conclusivo.

Ricordiamo che per una buona riuscita dell’evento, dalle ore 14:00 alle 16.30 le strade interessate dal passaggio dei figuranti, compresa una tratta di Lecco-Bergamo in corso Dante verranno chiuse. A disposizione come sempre diversi parcheggi pubblici a partire da quelli di piazza del Mercato.

Nell’occasione si terrà inoltre l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria promossa da Confcommercio e dai negozianti calolziesi nel periodo natalizio.