Heartlake City, la ridente cittadina della serie Friends di Lego, ha bisogno di un nuovo punto di ritrovo per le proprie abitanti. E invece di rivolgersi a una qualche archistar ha deciso di chiedere direttamente a chi è abituato a giocare con i mattoncini e le minifigure dei suoi set. Il Lego Group, per inaugurare il 2017 all’insegna della partecipazione, ha indetto a livello internazionale il concorso Designer Lego Friends dedicato ai creativi dai 6 ai 12 anni.

Obiettivo: progettare e costruire una biblioteca, un nuovo caffè, una palestra, una piazza o un centro commerciale in cui le 5 Lego Friends della città possano divertirsi insieme.

Per dare libero sfogo alle proprie velleità architettoniche, i partecipanti potranno utilizzare qualsiasi mattoncino fisico, elemento, mini-doll e minifigure. O, in alternativa, ideare il tutto attraverso il software gratuito Lego Digital Designer (disponibile, però, solo in inglese). Ogni modello dovrai poi essere immortalato da diverse angolazioni con 4 foto o 4 schermate, da inoltrare sul sito dell’iniziativa entro il 28 febbraio.

Il miglior architetto emergente di Heartlake City, che sarà scelto tra i partecipanti di tutto il mondo, vincerà un viaggio per quattro persone in Danimarca, nella sede centrale del Gruppo Lego, a Billund. Oltre alla possibilità di vedere realizzata una mini-doll a propria immagine e somiglianza e di collaborare con i designer Lego per trasformare il proprio progetto in un vero e proprio set di costruzioni.

Fonte: wired.it