Bambini e famiglie, segnatevi questa data: 11 novembre 2016 (ore 10.00). Da quel giorno la vita degli amanti del mondo dei Lego non sarà più la stessa

Arriva a Milano il Lego Store più grande d’Italia, in Corso Monforte, angolo Piazza San Babila.

L’azienda, dopo l’apertura di un proprio store negli scorsi mese presso il nuovo centro commerciale di Arese, raddoppia in una location di oltre 270 metri quadri.

L’apertura sarà contraddistinta da un’infinità d’iniziative e di novità come l’ “Immersion portal”, uno spazio nuovo, costituito da una grande teca trasparente, dove i bambini potranno entrare per osservare più da vicino speciali ambientazioni create con i mattoncini Lego.

Inoltre, saranno presenti il “Pick a Brick” più grande d’Italia, grazie al quale sarà possibile acquistare Lego sfusi tra una vastissima scelta di pezzi disponibili e il “Build a mini” dove tutti potranno costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigura.

Infine, data la presenza sempre più impotante del concetto di digital nella gioco quotidiano, il Lego Store Milano sarà dotato del “Minifigures Scanner”, strumento che farà scoprire il proprio alter ego in versione “minifigure”, scannerizzando la propria mano sull’apposita postazione e la “Digibox”,  grazie al quale attraverso la scansione del codice a barre di una scatola di un playset Lego ci sarà l’animazione video sullo schermo.

All’interno dello store ed in vetrina saranno esposte delle fantastiche sculture in mattoncini Lego, ideate appositamente per lo store dall’artista Riccardo Zangelmi, il primo e unico Lego Certified Professional Italiano.

Obiettivo del Lego Store? Dar vita all’ immaginazione e lasciar correre la fantasia dei bambini di tutte l’età.