Il MUBA, Museo dei Bambini, è un meraviglioso spazio espositivo dedicato ai più piccoli, dove è possibile trovare mostre temporanee, l’area di REMIDA, un bookshop e una caffetteria per la merenda.

REMIDA è un progetto nato a Reggio Emilia, che si occupa di recuperare oggetti e materiali dello scarto industriale per trasformarli in occasioni per il gioco e le attività creative. Questo progetto accoglie i bambini dai 2 agli 11 anni. Occasionalmente vengono allestiti spazi per bambini dai 12 mesi ai 6 anni.

Per le scuole e le famiglie il MUBA propone diverse attività incentrate sulla creatività, educazione e cultura. Si tratta sempre di mostre-gioco, che offrono l’opportunità di partecipare a vari laboratori.

Mostre in corso:

Dal 24 gennaio 2019 al 24 gennaio 2020, si terrà “Natura”, una mostra gioco composta da quattro installazioni interattive: colore, forma, materia e spazio (dai due ai sei anni). Attraverso queste installazioni, i bambini potranno ampliare la loro capacita di osservazione della natura, accompagnati dai genitori e dagli educatori della mostra.

MUBA via Enrico Besana, 12 Milano
www.muba.it

Info e prenotazioni: info@muba.it
Tel. 02 43980402 (da martedì a venerdì)