Domenica 23 febbraio andrà in scena la sfilata di Carnevale organizzata dagli oratori dell’Area Omogenea di Garlate, Olginate, Pescate e Valgreghentino.

L’iniziativa avrà il contributo del Comune di Garlate e il patrocinio delle Amministrazioni degli altri tre paesi coinvolti.

Programma:

-Ritrovo alle ore 14:00 in piazza Matteotti, nel centro storico di Garlate;

-Alle 14.30, il colorato corteo di maschere, carri e coriandoli partirà alla volta delle vie del paese fino all’arrivo in oratorio, tra musica, animazione e spettacoli.

Il programma di quest’anno sarà ricco di novità: le percussioni della Street Band Bandadram di Chiavenna accompagneranno tutta la sfilata e si esibiranno in un entusiasmante esibizione, ci sarà anche uno spettacolo di Clowneria dell’associazione Veronica Sacchi. Insieme ai carri degli Oratori, sfilerà anche la lucia di Garlate del Gruppo Manzoniano Lucie e un’auto dello sponsor Autovittaniaprirà il corteo, tra musica e coriandoli.

Al termine della sfilata ci sarà il rinfresco in oratorio dove continueranno i giochi e le animazioni e sarà possibile guardare la mostra interattiva sul carnevale con foto di tanti anni fa.