Il 29 ottobre dalle ore 14 , in contemporanea mondiale in varie città del mondo tra cui Lecco, ci sarà: “The World’s Biggest Eye Contact Experiment 2016” presso Lungolario Isonzo/Riva Martiri delle Fobie

L’evento, è un esperimento sociale e umano nel quale persone sconosciute (tra cui anche adulti con bambini) sono invitate a guardarsi occhi negli occhi in silenzio per qualche minuto, lasciando che fluiscano emozioni.

“Eye Contact Experiment” è volto a promuovere un incontro autentico e profondo tra le persone attraverso una comunicazione non verbale, di tipo empatico, per ricordarci che, al di là delle differenze, siamo trame della stessa tela. Esperienza non fine a sè stessa, ma che vuole essere uno stimolo affinchè ognuno possa integrare nella propria vita empatia verso il prossimo e voglia di entrare in contatto con le persone.

Per partecipare è sufficiente portare un materassino o un telo, un paio di cuscini o un paio di sedie pieghevoli per accogliere chi vorrà incontrare i tuoi occhi; oppure non portare nulla e accomodati di fronte a qualcuno.