Domenica 5 marzo 2017 alle 16, allo Spazio Teatro Invito a Lecco verrà messo in scena, dall’associazione Taiko di Lecco, lo spettacolo “Hina la bambola e il misterioso mendicante della notte di San Silvestro”.

In scena i Taiko, grandi tamburi giapponesi di legno, un gamelan indonesiano, un balafon africano, percussioni dalle forme più strane provenienti da tutto il mondo, un pianoforte, una tromba, un flauto…aspettano. Cosa? L’arrivo dell’attore e dei musicisti che racconteranno insieme due storie.

Una si intitola “La notte di San Silvestro”, è una fiaba brianzola e racconta di un mendicante povero e  infreddolito che vaga in cerca di riparo durante una tormenta di neve in una notte del 31 dicembre.
L’altra fiaba è invece giapponese e si intitola “Hina Matsuri”: Hina è una bambola magica che ha il magico potere di curare la bambina Hana. La magia delle parole unita a quella dei suoni permetterà a chi ascolta di incontrare due culture diverse, di conoscere personaggi fantastici, di tuffarsi in paesaggi da sogno, di trovarsi in mondi capovolti e inesplorati. La storia giapponese della bambola termina con una festa.

La regia è di Giorgio Galimberti; il costo del biglietto è di 7 € per gli adulti e di 5 € per io bambini