La scelta dell’asilo, della scuola primaria e della scuola secondaria è sempre un punto cruciale nella tappa di crescita dei nostri bambini e dei nostri ragazzi.

Lecco4children.it presenta una rubrica quotidiana riguardante tutti gli appuntamenti con gli Open Day della zona di Lecco e dei comuni limitrofi.

Quest’oggi scopriamo insieme l’evento e l’offerta dell’Istituto del Molinatto di Oggiono (LC).

Una prima data dell’open day è stato organizzato per sabato 13 Novembre, altri invece saranno gli eventi in programma per conoscere meglio l’istituto oggionese.

L’Open Day è stato ricco di visitatori, un dato che conferma il cambio di passo che la scuola ha introdotto con le numerose novità” conferma il presidente Alberto Biella “Il lavoro unitario che vede coinvolti insegnanti, coordinatrici, gestori e le famiglie degli alunni inizia a dare i suoi frutti. Moltissime le preiscrizioni raccolte durante la giornata dalla nostra segreteria”.

Da segnalare l’ottimo successo riscosso dalla scuola materna bilingue dove gli iscritti per l’anno 2017-2018 saranno in netta crescita. Sopra la media anche i visitatori per la scuola primaria e secondaria di primo grado, a dimostrazione che il progetto di verticalità proposto tra gli ordini funziona e cattura l’attenzione delle famiglie con efficacia.

Ogni classe durante tutta la giornata ha allestito speciali laboratori creativi e didattici per presentarsi ai visitatori. Laboratori di musica dove poter sperimentare la propria passione per gli strumenti, proposte motorie e stand dove mettere in campo la propria fantasia sono stati i protagonisti della scena. Particolarmente interessanti gli incontri con le coordinatrici Chiara Valsecchi e Caterina De Maron, ideali per approfondire le tematiche relative all’approccio educativo e didattico della nostra scuola.

“I risultati delle Prove Invalsi dei nostri ragazzi delle medie sono sopra la media Nazionale in quasi tutte le materie. Questa per noi è una grandissima soddisfazione”continua Biella “Le famiglie hanno bisogno di avere uno strumento che le aiuti a valutare non solo l’ampiezza delle proposte ma soprattutto la qualità”.

Nuove Date
Il 29 Novembre alle 20.45 il prof. Giovagnoni presenterà la visione del film “Stelle sulla Terra” e il 2 Dicembre con“scuola Aperta”, sarà possibile assistere ad una lezione alla scuola primarie e secondaria.