Dopo lo strepitoso successo della seconda edizione, torna Giocolandi@, da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio presso la fiera dell’artigiano di Osnago (LC).

Creatività, scoperta e sicuramente divertimento sono gli ingredienti fondamentali; l’apprendimento attraverso il gioco e lo sport sono la nostra ricetta segreta, con l’aggiunta di un po’ di stupore grazie agli spettacoli ed all’animazione dei numerosi artisti che interverranno alla manifestazione. La kermesse ha lo scopo di dare un supporto all’associazione “T’aiutiamo” di Calco che opera sul territorio di Lecco e che assiste famiglie e piccoli imprenditori sovra indebitati, avvalendosi di professionisti, per trovare le soluzioni al momentaneo disagio.

L’evento è organizzato nei minimi dettagli; infatti, all’iniziativa hanno aderito marchi di livello nazionale e numerose associazioni che si occuperanno di laboratori descritti anche sul sito giocolandiagroup.com; oltre allo spazio dei laboratori ci sarà un’area dedicata a tutta una serie di spettacoli coinvolgenti.

Il tema di quest’anno è Starwars, con all’ingresso una grossa navicella e l’animazione degli amici della compagnia  San Giorgio e il  Drago.

Numerosi i laboratori per ogni età: astronave, amici all’opera, giochi di luce, mani in pasta, colori tessuti e fantasia, non solo legno, bolle di sapone, gonfiabili,  costruzioni, a cavallo, cavalluccio, riciclo creativo, giochi di musica, macchinine, cose d’argilla, trucca bimbi e un parco giochi.

Inoltre ogni giorno sono previsti degli spettacoli: tra questi i balli e l’animazione con Movimenti Danza e altri incredibili intrattenitori.

Biglietti:

Ingresso libero per i bambini con meno di 3 anni

  • 5 euro per i bambini da 3 a 10 anni.
  • 8 euro se all’ingresso viene presentato il buono sconto compilato nel format presente sul sito o presentandolo direttamente dal cellulare
  • 10 euro biglietto intero

(Si ricorda che  tutti i bambini rimangono sotto la responsabilità dei genitori o dei loro accompagnatori).

All’interno della struttura è stato previsto uno spazio pensato per i bambini molto piccoli, una zona tranquilla e protetta, su misura per le loro esigenze e per la tranquillità dei loro genitori

Il parcheggio è gratuito.

I Partner dell’iniziativa sono:  Fism Lecco il Comune di Osnago che ha concesso il patrocinio. Preziosi collaboratori i volontari della Fiera di Osnago, le associazioni I bagai di binari, Dentro&Fuori, Monsereno Horses di Imbersago.

La nostra redazione insieme all’associazione I bagai di binari saranno presenti all’ingresso al fine di sostenere le nostre iniziative.

Per informazioni generali: info.giocolandi@gmail.com mentre per informazioni commerciali giocolandi@gmail.com.