Giovedì 16 maggio ore 21:00 presso il Cinema Teatro Jolly di Olginate: “Il viaggio di Yao” un’avventura in cui il protagonista riscopre le tradizioni e le personalità che costituiscono il suo paese d’origine.

Il viaggio di Yao, è una tenera commedia che riflette sulla necessità di conoscere a fondo le proprie origini, e sulle diverse culture con cui si entra in contatto, dalle quali si ha sempre qualcosa da imparare.

Oltre al tema drammatico, e alle riflessioni serie che si possono fare nel corso della narrazione, non mancano certo le battute e le risate dei personaggi, mantenendo sempre uno spirito principalmente serio.

TRAMA

Il viaggio di Yao, racconta la storia di Yao, che vive nel nord del Senegal, ha tredici anni e vuole incontrare a tutti i costi il suo idolo: Seydou Tall, un celebre attore francese invitato a Dakar per presentare il suo nuovo libro.
Per realizzare il suo sogno Yao organizza la sua fuga a 387 km da casa. Toccato dal gesto del ragazzo, Seydou decide di riaccompagnarlo a casa attraversando il paese.
Tra mille avventure per la strana coppia sarà un rocambolesco ritorno alle radici.