Non potete lasciarvi sfuggire l’occasione di portare i vostri piccoli alla scoperta di mostre e laboratori speciali.

Dove potete trovare tutto questo? Abbiamo la soluzione che fa per voi!

La Fondazione Carriero può offrire molte attività per bambini, e ha sede nella Casa Parravicini, uno dei pochissimi edifici privati del quattrocento, sopravvissuti a Milano.

Le iniziative della fondazione sono molto mirate e vengono curate nel dettaglio: scultura, disegno, incisione, video espressivi, sono messi in primo piano nella mostra di Lygia Pape che terminerà il 21 luglio 2019, con ingresso completamente gratuito.

Come laboratorio è stato pensato per i bambini dai 5 agli 11 anni, il cosiddetto “Laboratorio pop up”, che trae ispirazione dai libri realizzati sempre da Lygia. Sedici pagine divertenti e originali che offrono un racconto visivo della creazione.

Secondariamente verrà dato loro tutto il materiale necessario per costruire il loro libro pop up. Fogli colorati, colla, forbici e un pizzico di fantasia saranno gli ingredienti principali di questo laboratorio!
Per concludere l’installazione “teia (rete)”, una sorta di tessitura di fili dorati che scintilla nel buio della sala, quale miglior modo per terminare questa avventura?

Prossimi laboratori:

-SCULTURE DI CARTA POP UP: 19 maggio 2019 ore 16.00 – 8 giugno ore 11:30                                        
Ingresso gratuito su prenotazione  edu@fondazionecarriero.org

La fondazione è aperta dal martedì alla domenica dalle 11.00 alle 18.00, l’ingresso è gratuito senza la necessità di prenotazione.