Una libreria indipendente per bambini e ragazzi, che offre ampia scelta tra letteratura per l’infanzia, giochi per i più piccoli e laboratori. Questo è il sogno che si sta impegnando a realizzare Daniela, una giovane mamma affamata di storie.

MAMMA MANGIA LIBRI: LA LIBRERIA DA SOGNO DI DANIELA BANU 1
Daniela Banu, proprietaria

Da metà gennaio è nato questo spazio, In Corso Martiri, come luogo di incontro, non solo per i bimbi, ma anche per i loro genitori, con lo scopo di costruire una rete comunitaria in cui trovarsi a proprio agio e imparare a crescere. Un angolo in cui godersi spazio e tempo, mentre fuori il mondo diventa sempre più frenetico.

Quando Daniela è diventata madre ha iniziato a interessarsi ai libri illustrati per poter trasmettere la sua passione anche ai suoi figli. Le esperienze che ha avuto con loro sono state certamente diverse e quello che ha imparato è che iniziando presto, anche con una routine di lettura durante la gravidanza, questa bella abitudine può essere insegnata. Sente che in questi momenti sta creando dei ricordi con i propri figli, perché leggere è un’attività che richiede di essere presenti, di essere insieme.

MAMMA MANGIA LIBRI: LA LIBRERIA DA SOGNO DI DANIELA BANU 2

Oltre ad albi illustrati e storie appassionanti, questo spazio offre giocattoli interamente composti da materiali naturali. Gli oggetti proposti non sono iper-stimolanti per il bambino, non emettono suoni o luci, hanno il semplice compito di allenare la fantasia.

La marcia in più, che rende questo luogo, veramente completo, sono i corsi di inglese, tenuti da Daniela stessa, che ha voluto mettere a disposizione le sue conoscenze certificate. Durante queste lezioni si parla solo in lingua, non vi è il confronto con l’italiano, gli strumenti sono altri: la musica, il teatro, il gioco.

Per le famiglie, poi, è possibile iscriversi a incontri e laboratori di ogni tipo, che si tengono all’interno del negozio. Dallo yoga con i bimbi alla lavorazione di materiali, genitori e figli possono passare un piacevole pomeriggio insieme creando ricordi e legami.

Per conoscere tutti gli eventi basta passare sui social di Daniela, che oltre agli aggiornamenti lascia anche delle letture consigliate. Questo mese, in occasione della festa della mamma e l’arrivo della primavera, tre proposte che si possono trovare in negozio sono:

  • Mamma, di Hélène Delforge e Quentin Gréban
  • Tutti i libri che abbiamo letto insieme, di Cristina Petit e Beatrice Vitali
  • Bentornata Primavera, di Giuditta Campanello con le illustrazioni di Arianna Cicciò
MAMMA MANGIA LIBRI: LA LIBRERIA DA SOGNO DI DANIELA BANU 3

Per chi non avesse tempo di passare, o semplicemente volesse farsi un’idea degli articoli in vendita, ha a disposizione un servizio di spedizione online, consultando il sito di Mamma Mangia Libri.

Profili social di Daniela @mammamangialibri

Articolo precedenteSERATA GIOCHI DA TAVOLO, UNISCITI AL DIVERTIMENTO
Articolo successivoIL SABATO DEI BAMBINI, I PICCOLI TRA LE MERAVIGLIE DEL CIELO