L’Informagiovani di Lecco nella serata di martedì 27 settembre (ore 20.45) vi invita alla presentazione finale delle opere che hanno partecipato al contest artistico “Non giochiamoci il futuro”, nato come azione proposta dall’ Informagiovani nell’ambito della lotta alla ludopatia promosso da Comune di Lecco, Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, ASST della Brianza, Cooperativa Sociale Atipica, ASFAT, So.Le.Vol. Centro di Servizio per il Volontariato di Lecco e provincia, ARCI, COODIP, AUSER, Associazione Comunità il Gabbiano Onlus, CELAF.

L’Arte (fotografia, musica, grafica, scultura, installazione, video, teatro, danza, scrittura e pittura) è stata individuata come chiave di lettura per portare i giovani a riflettere su un tema di forte attualità come quello del gioco d’azzardo.

10 artisti hanno partecipato al contest aperto il 29 giugno con la presentazione del tema da parte di due esperti, Giorgio Mazzoleni, educatore professionale presso ASST di Lecco e Davide Santoro, educatore professionale presso Coop. Atipica che hanno tenuto un dibattito sulla ludopatia.

Dopo la consegna delle opere avvenuta il 12 settembre, una commissione esaminatrice composta dai membri del tavolo di lavoro ha valutato i lavori degli artisti coinvolti.

Al termine della serata questa sera, verrà premiato il vincitore che avrà la possibilità di esprimere il proprio talento artistico in una puntata di TeleUnica Lecco dedicata al progetto “Non giochiamoci il futuro”.

L’evento sarà tenuto presso il “Laboratorio Aperto!” (Centro Civico Sandro Pertini).