“Un bimbo a cui regali Meraviglia, sarà portatore sano di pace”

La Giornata della Meraviglia è un progetto che nasce per volere di Marco Rodari, in arte Claun Il Pimpa, per sensibilizzare tutti quanti sul fatto che ogni bambino debba poter godere del dono grande della Meraviglia, così da poter crescere esercitando la propria curiosità ed esprimendo la propria fantasia. Tutto questo, purtroppo, è negato ai bimbi che vivono la guerra, che spesso hanno come unico loro orizzonte le macerie dei conflitti.

Tener viva la Meraviglia del Bambino fa sì che egli stesso possa andare oltre le macerie, così da immaginare un mondo quantomeno diverso, alternativo alla desolata distruzione che quotidianamente lo circonda, convinti che un Bimbo a cui regali Meraviglia, diventa portatore sano di Pace.

In occasione della Giornata della Meraviglia, l’11 ottobre 2025 l’Associazione Per Far Sorridere Il Cielo organizza a Brivio diversi laboratori dedicati ai più piccolini: Braccialetto della Meraviglia, Disegna la tua Meraviglia e Ospedale dei Pupazzi. Durante tutta la durata dell’evento sará possibile ammirare la Mostra dei Disegni e delle Proposte di Pace realizzati dai bambini della scuola primaria.

Alle ore 17.00 è previsto un grande finale con le bolle di sapone, seguito dai saluti con la “buonanotte” a tutti i bimbi della guerra.

Giornata della Meraviglia per i Bimbi della guerra 1

QUANDO

11 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 17.00

DOVE

Piazza Frigerio – Brivio (LC)

In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso la sede GEB in via Alessandro Manzoni 1.

Articolo precedenteTeatro Invito con “C’è Spettacolo a Teatro” – Rassegna di teatro per bambini e famiglie
Articolo successivoCon o senza maschera… Uno spaventoso Halloween!