Si svolgerà a Sala Al Barro (LC) il tanto e atteso Corso UEFA C, organizzato dal settore tecnico della FIGC e rivolto a tutti gli istruttori ed educatori dei giovani calciatori.

Il Corso per Giovani calciatori UEFA Grassroots C Licence, organizzato sul territorio lecchese per la prima volta, è incentrato sulla formazione di allenatori di giovani calciatori, che andranno ad operare nei settori giovanili in tutte le categorie ad esclusione dei campionati Primavera.

Il Corso approfondisce le tematiche relative al mondo del calcio giovanile, dall’insegnamento della tecnica e tattica calcistica, alla metodologia dell’allenamento, dalla psicopedagogia alla medicina sportiva e al regolamento di giuoco.

Per poter accedere a questo Corso è sufficiente aver compiuto 18 anni ed essere residenti nella regione o nelle provincie limitrofe (questo aspetto è specificato ogni volta nei singoli bandi di concorso) del luogo in cui si svolge il Corso.

Per potersi iscrivere non è necessaria nessuna abilitazione ottenuta precedentemente; chiaramente, qualora le richieste di partecipazione al Corso fossero superiore ai posti disponibili, il Settore Tecnico, attraverso un’analisi dei titoli presentati – esplicitato nel Bando relativo al Corso stesso – provvederà a stabilire una graduatoria di ammissione per la scelta dei partecipanti.

Per scaricare il bando è possibile collegarsi al seguente link.