Come ogni lunedì, ritornano i consigli di lettura della Libreria Mascari 5 di Lecco.

Ecco la proposta per questo lunedì:

TITOLO: NATALE A CASA CON TOTO E PEPE
AUTORE: HOLLY HOBBIE
EDITORE: FATATRAC

La storia di “Natale a casa con Toto e Pepe” è ambientata a Boscofitto e ci racconta la storia di due maialini molto amici che ogni anno trascorrono il Natale insieme. 
Natale è ormai alle porte e Pepe è in trepidante attesa di Toto che sta tornando a casa. 
A causa di una improvvisa tormenta di neve, il viaggio di Toto si rivela difficile e più lungo del previsto. 
Pepe è a conoscenza di questo maltempo grazie ad una mail che Toto gli ha scritto prima di lasciare Edimburgo, e fa di tutto per far trovare tutto pronto all’amico al suo ritorno: prepara l’albero di Natale, apparecchia la tavola a festa e prepara la torta preferita di Toto. 
L’attesa si fa sempre più lunga e Pepe comincia a pensare che Toto non arriverà in tempo; infatti l’amico, una volta sceso dall’aereo si trova bloccato a Boston poiché, 
avendo iniziato a nevicare anche li, tutti i mezzi di trasporto sono fermi. 
Parte a piedi, ma la notte è fredda e la neve inizia ad essere troppo alta per Toto, così si rannicchia ai piedi di un albero per scaldarsi un po’ e, quando la tristezza sembra precedente il sopravvento, Toto trova nella tasca la noce portafortuna che gli aveva donato la zia poco prima di prendere l’aereo. 
All’improvviso un tintinnio riecheggia nel bosco e Toto vede una luce venire verso di lui… chi sarà? Il finale non ve lo svelo, ma posso solamente dirvi che Natale è il periodo più magico dell’anno dove tutto può succedere!
 Una storia da leggere durante i giorni che precedono il Natale, che consente ai bambini (ma anche ai grandi) di riflettere sul significato dell’attesa e di come sia importante condividere momenti speciali con le persone che ami.