Laboratori, mostre e appuntamenti per tutte le età nella cornice della Valsassina: COEstate 2025 offre un’estate di creatività per tutti!

Anche quest’anno la sede COE ETS di Barzio, nel cuore della Valsassina, si apre a tutti con un ricco calendario di appuntamenti estivi pensati per grandi e piccoli. Il programma di COEstate 2025 si sviluppa tra momenti di spiritualità, proiezioni cinematografiche, laboratori creativi, incontri divulgativi, oltre a una mostra interculturale dedicata al mondo dei burattini.

Le attività si rivolgono a un pubblico ampio e variegato: bambini, ragazzi, adulti e famiglie sono invitati a partecipare liberamente o su iscrizione agli appuntamenti in calendario.

TRA GLI EVENTI PER I BAMBINI

  • DA SABATO 26 LUGLIO A DOMENICA 3 AGOSTO 2025, ore 14.30 – 18.30 (Ex Palazzo Comunale – Via Roma 44 – Barzio, LC): La mostra “I sogni tra le mani” espone burattini, marionette e ombre provenienti da venti Paesi. Figure create per essere animate, per insegnare, raccontare, divertire e comunicare in modo universale. Nella cornice della mostra saranno organizzati anche due laboratori per bambini su prenotazione, per sperimentare in prima persona la magia del teatro di figura. I laboratori si terranno martedì 29 luglio e venerdì 1 agosto, previa iscrizione scrivendo a gab.ry@coeweb.org
  • GIOVEDÌ 8 AGOSTO 2025, ore 16.00 (Auditorium COE – Via Milano 4 – Barzio, LC): “Miti e leggende”, incontro per bambini con Dino Ticli, geologo, naturalista e autore pluripremiato di libri per ragazzi, capace di trasformare i temi scientifici in avventure appassionanti, ironiche e accessibili a tutti.

CONTATTI

Per maggiori info visitare il sito ufficiale e la sezione contatti!

Articolo precedenteA Lecco tornano protagonisti i LEGO® con ItLUG 2025
Articolo successivoIl Caffè delle Mamme