All’interno del festival Leggermente 2017 avverrà la presentazione del libro di fiabe illustrate di Barbara Garavaglia giornalista professionista, appassionata di storia e cultura locale, alla prima prova come scrittice per i più giovani.

Le illustrazioni del libro dal titolo “Angeli, cigni, puzze e brutte avventure. Sette piccole storie lecchesi” sono di Marco Rovelli appassionato disegnatore di storie.
Un piccolo libro rivolto ai più giovani che raccoglie setti racconti fantasiosi che ruotano attorno a luoghi e monumenti di Lecco, scritto con la cura dei particolari e con ironia, che conducono il lettore per le strade di questa cittadina.

L’associazione Amici dei Musei del territorio lecchese non poteva non cogliere questa divertente e interessante opportunità per rivolgersi ai cittadini più giovani e coinvolgerli nell’avventura della scoperta della storia e della bellezza della città di Lecco.

La presentazione è in programma giovedì 23 marzo 2017, alle 10, nella scuola Primaria C. Battisti di Lecco (via Montegrappa, 27).

Il libro sarà donato alle scuole e alle biblioteche della provincia e presentato anche con percorsi di letture itineranti.