“Il Segreto di Penelope” – Laboratorio di Artigianato Sociale nato per promuovere l’inclusione – organizza l’evento “Gli Aquiloni di Penelope”

“Gli aquiloni di Penelope” è un evento per bambini organizzato da “Il Segreto di Penelope” e previsto per sabato 17 maggio in Piazza Cermenati 5, a Lecco.

L’iniziativa consiste in un laboratorio creativo, su prenotazione consigliata, scrivendo all’indirizzo mail ilsegretodipenelope@virgilio.it oppure inviando un messaggio Whatsapp al 331 223 9890. Durante la giornata verranno proposti otto turni: quattro al mattino (con inizio alle ore 10:00, 10:40, 11:20 e 12:00) e quattro nel pomeriggio (15:00, 15:40, 16:20 e 17:00).

I bambini e le bambine potranno non solo creare un aquilone con le loro mani, ma anche partecipare a grandi voli collettivi, che si terranno alla fine di ogni laboratorio. Il costo sarà di 5 euro per bambino/a e l’intero ricavato verrà utilizzato per sostenere i progetti sociali de “Il Segreto di Penelope”. In caso di maltempo, l’evento verrà rimandato a sabato 24 maggio.

Edoardo Borghetti è il fondatore dell’Associazione Italiana Aquiloni VolaRhò di Milano, che dal 1994 organizza workshop in tutta Italia per la costruzione di aquiloni, soprattutto rivolto a ragazzi nelle scuole dell’infanzia e nelle primarie, ma anche per uomini e donne di tutte l’età.

Laboratorio creativo "Gli aquiloni di Penelope" 1
Laboratorio creativo "Gli aquiloni di Penelope" 2
Articolo precedente“L’arte di strappare” al Palazzo delle Paure