Domenica 5 maggio dalle 9:00 alle 14:00, presso il Crazy Bosco di Valgreghentino “allarghiamo i confini dello sport” con treeclimbing, lippa e slackline.

Il treeclimbing, ovvero l’arrampicata sull’albero, è una tecnica di arrampicata che consente di accedere alla chioma dell’albero e muoversi in sicurezza, passando da un ramo all’altro imbragati al suo interno.
La lippa invece, è un antico gioco considerato alla stregua di uno sport popolare. Nella cultura popolare di alcune regioni d’Italia il termine lippa viene utilizzato per descrivere qualcosa di particolarmente veloce.
Lo slacklining è un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico. Il nome di quest’attività deriva dalla slackline, una fettuccia di poliestere o nylon, tesa tra due punti sulla quale si cammina.

PROGRAMMA:

Ore 9.00 Accoglienza e camminata al Crazy-Bosco
10.00-12.30 Dedicare la mattinata a seminare e trapiantare insalata e ortaggi
12.30 Pranzo al sacco
14.00 Accoglienza
14.30-16.30 Pomeriggio dedicato agli sport

Sarà possibile seguire solo la mattina, solo il pomeriggio, o entrambi.

Contributo: 5 euro a persona con merenda.
L’evento rientra nel progetto ALLARGHIAMO I CONFINI DELLO SPORT di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.

COME RAGGIUNGERE IL CRAZY-BOSCO
Dalla stazione dei treni di Airuno (LC) sulla linea Milano- Lecco, o arrivando in auto a Piazzale Resegone o Piazza Roma (Aizurro), si può salire al bosco a piedi seguendo il sentiero n° 4 AIZURRO-CAMPIANO-SAN GENESIO (ca. 30 min di cammino su sentiero facile).

PER INFO E PRENOTAZIONI: Facebook “Crazy-bosco del Monte di Brianza” – crazylienza@liberisogni.org – Tel 388 1996072