Per festeggiare i 10 anni della Protezione Civile di Valgreghentino, si celebreranno due giorni di eventi pubblici.
La manifestazione “Dieci anni di Protezione civile a Valgreghentino” si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo, con una serie di iniziative che permetteranno al pubblico di conoscere da vicino le importanti attività di soccorso e tutela del territorio svolte dai volontari.

Sabato 30 marzo, dalle ore 14:30 alle 17:30, si terrà un OPEN DAY aperto a tutti, presso la sede della Protezione Civile di Valgreghentino (Area ex Grani Marmi via F.lli Kennedy, 76).

Durante la giornata, si incontrerà il sistema di “protezione civile”, insieme a Vigili del Fuoco-Comando Provinciale di Lecco, Unità cinofile-AVPC Lomagna, Protezione Civile a cavallo-Giubbe verdi di Lombardia, Soccorso sanitario-Volontari del Soccorso di Calolziocorte e Antincendio boschivo.

Durante tutto il pomeriggio, sono previste letture a tema per i più piccoli, a cura della Biblioteca di Valgreghentino.

Alle ore 21:00, presso il Teatro Jolly (via Don Carlo Gnocchi, 4 Olginate) ci sarà uno spettacolo teatrale “Patatrak, una calamità naturale è sempre dietro l’angolo” a cura di Barbaro Teatro.

Mentre domenica 31 marzo alle ore 10:00, verrà celebrata la Santa Messa nella Chiesa parrocchiale di piazza San Giorgio a Valgreghentino. Al termine della funzione religiosa, corteo fino al municipio e cerimonia istituzionale del 10° anniversario.