Cercate delle soluzioni per questo weekend di pioggia?

Una buona idea potrebbe essere trascorrere la giornata al Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci a Milano, ideale per grandi e bambini. Tutti ne usciranno arricchiti e soddisfatti. 

Il Museo ospiterà fino al 19 maggio una mostra spettacolare, in occasione della celebrazione per i 500 anni dalla morte del grande maestro Leonardo da Vinci: “Dream Beats”, le creature di Theo Jansen.

Per la prima volta in Italia, arrivano gli spettacolari animali meccanici di questo artista olandese, che dal 1990 crea questa nuova specie.
Si tratta di grandi sculture cinetiche, simili alle creature preistoriche, realizzate con tubi pvc e faccette di plastica, che si muovono da sole grazie ai sensori e al vento alimentato dalle macchine.

Per i bambini, vedere le macchine e i video che accompagnano la mostra, sarà qualcosa di affascinante, quasi inspiegabile.

Durante il weekend ogni ora, questi animali speciali vengono rianimati con l’utilizzo di appositi macchinari. Sarà possibile effettuare una visita guidata, pensata principalmente per gli adulti. I più piccoli invece, potranno divertirsi occupandosi della rianimazione degli animali.

Ricordiamo a questo proposito, l’appuntamento per i bambini con “Dream Beasts for Kids”, il sabato mattina alle 10:00. La visita guidata, questa volta organizzata per i più piccoli, spiegherà con un linguaggio semplificato, cosa siano questi animali e come si muovono.

Visita guidata da prenotare (durata 45 minuti).

Biglietti: intero 10 euro – ridotto 7,50 euro

Mostra inclusa nel biglietto di ingresso al Museo 

Museo Nazionale della Scienza e della TecnologiaVia S. Vittore 21 – 20123 Milano

Per info: Tel  02 485551