È iniziata oggi, lunedì 18 marzo, la nuova edizione di Leggermente 2019. Una straordinaria manifestazione organizzata e promossa da Assocultura Confcommercio Lecco, per valorizzare i libri e la lettura.

L’appuntamento con il festival, si svolgerà dal 18 al 24 marzo, concentrando tutti gli eventi e gli incontri sul territorio in una settimana. Sono attesi 10 mila studenti, 160 eventi e 87 autori.

Leggermente, organizzata da Assocultura Confcommercio, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Lombardia, conta inoltre sulla collaborazione della Camera di Commercio di Lecco, dell’Amministrazione Provinciale e del Comune di Lecco. 

La manifestazione cercherà di coinvolgere sempre più, le scuole e gli studenti.

Il tema scelto per quest’anno è “IN GIOCO”. Si aprirà quindi una riflessione collettiva sul tema del “mettersi in gioco” con piena responsabilità, e sulla tematica generale del gioco nella sua complessità.

Leggermente 2019, pone grande rilevanza al ruolo delle scuole, delle librerie e delle biblioteche del territorio, che avranno un ruolo fondamentale nella manifestazione. Sono molti infatti, gli Istituti protagonisti con percorsi di alternanza scuola lavoro.

Per conoscere gli eventi in programma, consultare il sito:

http://www.leggermente.com/index.php