Sarà la Biblioteca civica di Lecco il teatro dell’esposizione fotografica “Noi di Laorca a scuola…”, iniziativa promossa dalla scuola Pio IX di Laorca ed inaugurata lo scorso novembre in occasione della Festa d’Autunno.

L’appuntamento è fissato per sabato 14 gennaio – ore 10.30 – alla presenza dell’assessore alla Cultura, Simona Piazza.

“L’esposizione – spiegano dal Comitato Genitori del piccolo rione lecchese – vuole far conoscere la piccola, ma eccellente realtà della scuola primaria Pio XI di Laorca, dove un corpo docente affiatato e coadiuvato dal comitato dei genitori lavora con dedizione, continuità e tangibili risultati, in particolare realizzando progetti e attività che hanno portato gli alunni alla riscoperta e alla valorizzazione del quartiere”.

“Il percorso espositivo – continuano i rappresentanti del comitato – è stato pensato per mostrare al pubblico un modello di collaborazione tra didattica tradizionale ed attività proposte da professionisti di vari settori (informatica, educazione musicale, cartografia, fotografia, giornalismo, coltivazione, ecc..) che qui si è realizzato durante l’anno scolastico 2016/17.
Tale modello, innovativo rispetto al passato, verrà riproposto anche per i prossimi anni scolastici contribuendo in modo determinante alla proposta formativa della scuola Pio XI”.

Sempre nella stessa mattinata i visitatori potranno assistere anche alla proiezione del documentario fatto direttamente dagli alunni della scuola dal nome “Noi esploratori : alla ricerca dei tesori di Laorca : un quartiere da scoprire” e – infine – sarà in mostra il libro “Le grotte” opera dei bambini di Laorca.

L’esposizione si potrà visitare – fino al 28 gennaio– durante gli orari di apertura della Biblioteca Civica (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.30).