Torna l’appuntamento con il CRES (Centro Ricreativo Estivo) del Comune di Lecco.

Ecco tutte le informazioni:

INFORMAZIONI PER L’ISCRIZIONE AL CENTRO RICREATIVO ESTIVO

Il Comune di Lecco organizza il CRES per i ragazzi della scuola dell’obbligo, dal 3 luglio al 4 agosto 2017:

  • nella scuola “S. Stefano” , Via De Gasperi n. 20, per i bambini della scuola primaria (classi I, II e III);
  • nella scuola “Don Ticozzi”, Via Mentana n. 48, per i ragazzi della scuola primaria (classi IV e V) e secondaria di primo grado. L’attività del Centro si svolge dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16 e comprende il pasto e la merenda pomeridiana. E’ prevista la possibilità di avvalersi a pagamento del servizio di custodia, dalle 8 alle 9 e dalle 16 alle 17.

PERIODO DI FREQUENZA

  • Modulo intero: periodo dal 3 luglio al 4 agosto 2017
  • Modulo a scelta: periodo di 3 settimane che ogni famiglia potrà liberamente scegliere in base alle proprie esigenze, tra le seguenti opzioni: dal 3 luglio al 21 luglio; dal 10 luglio al 28 luglio; dal 17 luglio al 4 agosto.

CRITERI DI PRIORITA’

Qualora le domande eccedessero la capienza prevista, verrà stilata una lista di attesa i cui iscritti verranno interpellati in caso di rinuncia degli aventi diritto, secondo i seguenti criteri di priorità:

  • minori residenti a Lecco, in ordine cronologico di iscrizione;
  • minori non residenti a Lecco ma frequentanti una scuola della città, in ordine cronologico;
  • minori non residenti a Lecco ma con almeno un genitore che lavora nella città, in ordine cronologico;
  • minori non residenti a Lecco, in ordine cronologico. Avranno diritto di priorità all’ammissione al Centro i minori per i quali è in atto uno specifico intervento sociale/educativo (fino ad un massimo di n. 25 minori).

ISCRIZIONI CRES

Presso l’Ufficio Istruzione – Via Sassi n. 18 – Tel. 0341.481354-481355-481358

  • Lunedì 22 maggio dalle 8.30 alle 12.30 distribuzione del numero progressivo, con indicazione della data e dell’orario in cui perfezionare l’iscrizione. Saranno distribuiti un massimo di 4 numeri per ogni persona. Sarà possibile scaricare la domanda e consegnarla, debitamente compilata, unitamente alla copia del documento d’identità e presentando l’attestazione ISEE, sulla base del numero progressivo precedentemente ritirato, dalle 8.30 di lunedì 22 maggio 2017.
  • Da martedì 23 maggio 2017 raccolta delle domande di iscrizione al CRES, in base al numero progressivo ritirato. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro e non oltre il termine del 20 giugno 2017. 

Altre informazioni sono disponibili al seguente link comune.lecco.it