L’associazione Ad Artem -grazie alla convenzione con il Comune di Milano, Settore Musei- organizza numerose iniziative per famiglie con bambini. In particolare, ha l’incarico di gestire il servizio visite guidate ai percorsi segreti e alle collezioni d’arte del Castello Sforzesco.

Per tutto il mese di marzo (ogni sabato), ci saranno diverse iniziative tutte incentrate sul tema del Castello, delle dame e dei cavalieri milanesi. Un ottima alternativa per trascorre il SABATO pomeriggio all’insegna della cultura.

Molto interessante è la visita guidata bilingue, in italiano e in inglese: “I Tesori del Castello”.

Il Castello Sforzesco è sicuramente uno dei simboli della città di Milano, ma è anche custode di opere di grandissimo rilievo e importanza storica. Si potranno ammirare stupendi oggetti d’arte, pitture, sculture e arazzi.

VISITA GUIDATA BILINGUE E VISITA AI MUSEI DEL CASTELLO: ADATTO A FAMIGLIE E RAGAZZI.

Per comunicazioni urgenti riguardanti le visite al castello sforzesco nelle giornate di sabato e domenica, è possibile contattare il numero 392/94.80.579 attivo dalle 9 alle 13.

Per informazioni contattare il sito https://adartem.it/famiglie-individuali/iniziative/castello-sforzesco-musei/castello-sforzesco-milano/#1254