Se desiderate trascorrere una divertente giornata all’aria aperta, a stretto contatto con la natura, il sentiero dello Spirito del Bosco sopra Canzo, è la meta ideale.

Durante tutto il percorso potrete ammirare delle bellissime sculture di legno intarsiato: gnomi, streghe e folletti renderanno la salita in quota molto più piacevole, soprattutto per i più piccoli.

Una volta arrivati a Prim’Alpe, partendo dalle fonti di Gajum a Canzo, si raggiungerà finalmente il sentiero, dopo una camminata di circa 40 minuti. Per i bambini potrà sembrare faticoso, ma saranno senza dubbio catturati dalla natura che li circonda. Verso la fine del percorso incontrerete l’Agriturismo Valentina, dove potrete fare una piacevole pausa prima di riprendere il percorso.

Subito dopo raggiungerete Prim’Alpe, dove troverete un ampio prato verde dove potersi finalmente riposare dopo la lunga camminata.

Il sentiero del Bosco, inizia subito dopo la fontana di pietra.

Lungo tutto il percorso, sparsi qua e là, ci saranno gli spiriti del bosco che osservano e vi guidano lungo la strada.

La durata del percorso è variabile. Tutto dipende da quante soste si faranno e da quanti giochi farete con i vostri piccoli!

Arrivati a Terzo Alpe, trovate l’Agriturismo La Fattoria: prato in cui stendersi, tavoli da picnic e tanti animali da ammirare.