Tramm si occupa di cultura e arte della formazione, attraverso corsi di recitazione, canto e danza. Organizza e gestisce eventi culturali ed artistici, come spettacoli, feste e rappresentazioni teatrali. Si tratta di un’associazione di promozione sociale, che cerca di avvicinare le persone tra loro e alla cultura. La sua sede è a Garlate, ma è pienamente operativa in tutta la provincia di Lecco.

Si prospetta una primavera ricca di spettacoli con l’associazione Tramm Eventi a Lecco. In particolare, vediamo ben cinque proposte per grandi e piccini.

Partiamo con il primo spettacolo della rassegna “Trammenti di teatro”, organizzata da Tramm in collaborazione con il comune di Vercurago:

“Dante… il cappello parlante”

Sabato 16 marzo, si terrà una rappresentazione per famiglie dove verranno raccontate alcune fiabe tratte dalla tradizione, con spirito rinnovato e gioioso.

«Un messaggio universale, che viene colto da tutti, a livelli diversi, con la consapevolezza che il tempo di qualità e le esperienze vissute insieme costruiscono e fortificano i rapporti – spiega Michela Maricnola a nome dell’associazione – Alla fine dello spettacolo sarà offerta un’allegra merenda a tutti i partecipanti».

SABATO 16 MARZO ORE 16:00 PRESSO IL CENTRO POLIFUNZIONALE DI VERCURAGO.

“Cabaret romantico”

Il sabato successivo -il 23 marzo- si terrà il secondo appuntamento della rassegna “Trammenti di teatro”, sempre a Vercurago. Questa volta l’evento, l’unico non prodotto da Tramm, porterà sul palco “è per l’amore che si canta: cabaret romantico”. Un alternarsi di musica e parole, che mostrerà allo spettatore il tema dell’amore.

SABATO 23 MARZO ORE 17:00 PRESSO IL CENTRO POLIFUNZIONALE DI VERCURAGO

“Pinocchio scomposto”

Domenica 24 marzo invece, al Cinema Teatro Jolly di Olginate, ci sarà lo spettacolo “Pinocchio scomposto”. Gli attori sul palco, riporteranno in vita un grande classico, mettendo in scena uno spettacolo fresco e brioso. Ci sarà il Gatto e la Volpe, la fatina e il Grillo parlante.

DOMENICA 24 MARZO ORE 17:00 PRESSO IL CINEMA TEATRO JOLLY DI OLGINATE

“Magalhaes, storia di un viaggio”

Si torna sabato 6 aprile, al centro polifunzionale di Vercurago, sempre con la rassegna “Trammenti di teatro”, con lo spettacolo “Magalhaes, storia di un viaggio”.

«Un racconto articolato di quello che è stato uno dei viaggi più pericolosi della storia; un viaggio che è stato un percorso, un uomo, il suo equipaggio, le insidie del mare e delle terre sconosciute – spiega Michela Marincola – Le paure ed i sentimenti che hanno attraversato ciascuna persona di quell’equipaggio sono le stesse che affrontiamo noi ogni giorno perché ogni singolo passo verso il futuro è un viaggio verso l’ignoto… proprio come quello di Magellano»

SABATO 6 APRILE ORE 21 PRESSO IL CENTRO POLIFUNZIONALE DI VERCURAGO

“LegAmi”

L’ultimo spettacolo della rassegna, racconterà le sfumature più buie dell’amore. Due atti unici di Pirandello accompagneranno il pubblico in quello che è il lato oscuro dell’amore.

Tutti gli eventi sono gratuiti. Non è necessario riservare l’ingresso.

Per informazioni scrivere a info@tramm.it

www.tramm.it