Un week-end all’insegna della lettura animata quello del 26 e 27 novembre presso la libreria Birbantana di Lecco.

Sabato 26 novembre, dalle ore 10.30, è fissato l’appuntamento con la lettura de “Il grande libro delle Bestie” di Emily Gravate.

Il libro parla di un Topino a cui non piacciono i leoni, gli orsi, gli squali, i coccodrilli e tanti altri predatori. Il boa lo stritola, la vespa lo punge, il granchio lo pizzica e il coccodrillo lo sgranocchia!

Ne inventa di ogni per fuggire a gambe levate e non essere mangiato!

C’è solo un animale che Topino non teme… una Topolina saggia e gentile, tenera e indifesa, che sta proprio cercando un topolino da amare!

Segue un laboratorio-gioco per bambini e genitori sulle paure, in cui verranno analizzate in modo simpatico tutte le bestie descritte nel libro.

In un secondo momento, i genitori, guidati dai bambini, diventeranno la rappresentazione fisica e reale delle bestie (e quindi delle paure), che verranno affrontate e sconfitte dai piccoli.

La lettura e il laboratorio saranno animati dall’Associazione Tramm di Garlate.

Domenica 27 Novembre dalle ore 16.00, invece, è il turno della lettura animata “La Luna e la Volpe” di Anahita Teymourian.

Cosa potrebbe succedere se una notte una piccola volpe si innamorasse della luna, scalasse le montagne per prenderla e tenerla tutta per sè?

Entrambi gli appuntamenti sono rivolti a bambini dai 3 anni in su; l’ingresso è gratuito.

Prenotazione obbligatoria con mail a info@birbantana.it o messaggio privato sulla pagina facebook della libreria.